La Società
La società nasce dalla passione per il calcio di un gruppo di persone che hanno deciso di mettere insieme le loro forze per creare l’Olympique Milano A.S.D, ora diventato nel giugno 2023 Olympique Limbiate A.S.D presso il Centro Sportivo di Via Tolstoj, 84 a Limbiate.
L’obiettivo è quello di educare attraverso i valori dello sport e del calcio le nuove generazioni, insegnando loro a stare in gruppo e a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune, e trasferendogli l’importanza di una vita sana e attiva per il proprio benessere psico-fisico.
La società accoglie bambini, bambine, ragazzi e ragazze di tutte le età, in modo inclusivo, allo scopo di creare nei prossimi anni un percorso strutturato che vada a coprire l’intero settore giovanile.
Il centro sportivo
La società ha scelto il centro sportivo Limbiate Sport come sede per l’allenamento delle sue squadre.
Questo centro sportivo è dotato di una vasta gamma di strutture, tra cui campi da calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, campi da tennis, una pista di atletica, campi da padel e una palestra polifunzionale per basket e pallavolo.
La struttura si trova a Limbiate, precisamente in via Tolstoj n° 84. Maggiori informazioni sulle attività svolte al centro sportivo sono disponibili sul sito web www.limbiatesport.it.
il direttore tecnico
Davide Salute
Patentino UEFA.
Davide coprirà il ruolo di Direttore Tecnico dell’Olympique Limbiate e sarà allenatore per i Giovanissimi 2010 e gli Esordienti 2012 nella prossima stagione.
L’ex direttore tecnico
Thomas Massa
Passione, dedizione e lavoro.
Sono queste le tre parole d’ordine che hanno guidato Thomas Massa, figura storica dell’Olympique Limbiate A.S.D., durante la sua esperienza come direttore tecnico.
La sua tecnica innovativa e personalissima, appresa in 7 anni di studio in Germania, al club Schalke 04, e affinata durante la sua lunga esperienza come allenatore in Italia e all’estero, continua a essere un’importante eredità per la società.
Dopo la formazione in Germania e il lavoro in Italia allenando le squadre di giovanissimi all’Aldini Esordienti, all’Autora Seriate, al Carugate (giovanissimi e allievi regionali) e collaborando ai Milan Camp, Thomas Massa è stato chiamato nel 2017, in Cina, a dirigere la prima squadra giovanile dell’Anshan Dingsheng e poi dell’Anshan Feiyang football club. Nel paese del dragone rosso, Massa ha raccolto importanti successi e ha esportato la sua tecnica innovativa, formando futuri allenatori. Al termine dell’esperienza in Cina è tornato in Italia ad allenare le giovanili del Como Calcio.
L’Olympique Limbiate continua a beneficiare dell’entusiasmo e della passione che Thomas Massa ha trasmesso, portando avanti la sua visione internazionale e il suo metodo innovativo, apprezzato in Italia e all’estero.